Festa dei volontari 12 Settembre 2023

Si è tenuta il 12 Settembre la festa annuale dei volontari della Fondazione Bressan.

Cinquantaquattro sono stati i partecipanti che hanno condiviso con entusiasmo un momento di convivialità.

La Presidente dell’Associazione Solare, Piera Dal Montea cui partecipano i volontari della Bressan, ha ringraziato tutti per la disponibilità sempre dimostrata e ha ricordato i numerosi prossimi impegni che li vedranno protagonisti delle attività programmate. “La cena annuale dei volontari, afferma la Presidente della Solare, è un momento di gioia e di relazione che ci permette di ritrovarci e rinnovare l’entusiasmo nell’agire a favore di chi ha più bisogno. Quest’anno possiamo dire che la location, cioè la hall della sede della Fondazione Bressan, ci fa sentire a casa“. 

La Presidente della Fondazione, Maria Rosaria Migliorin, nel ringraziare tutti i presenti ha sottolineato “l’importanza del ruolo del volontariato all’interno di una casa di riposo che permette di esprimere vicinanza, capacità di ascolto e di relazione con ogni ospite“. 

Con l’occasione il Direttore sanitario della struttura, Dr.ssa Maria Giacobbo, ha proposto un nuovo, interessante progetto dal titolo “Adotta un nonno“. L’applicazione di questo progetto permetterà di avvicinarsi in continuità agli ospiti della Bressan, soli, che soffrono la mancanza di attenzione e di contatti. 

La proposta è stata accolta con entusiasmo dai volontari.