Eventi formativi per il territorio

Vengono organizzati eventi formativi/serate/conferenze su varie tematiche socio-sanitarie con particolare riferimento agli anziani, aperte al territorio.

Ospitalità definitiva convenzionata per persone non autosufficienti

L'Ente ha stipulato una convenzione con l'Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n. 8 "Berica" per l'assistenza sanitaria di massimo 130 persone non autosufficienti per le quali concorre, nelle varie articolazioni, la quota di contributo alle spese di rilievo sanitario a carico del Fondo Sanitario Regionale. La persona viene accolta in uno dei nuclei funzionali in base alle indicazione dell'Unità Operativa Distrettuale. Successivamente, tali indicazioni vengono verificate mediante idonea valutazione multidimensionale e multiprofessionale da parte dell'Unità Operativa Interna. Prevede la fruizione di tutti i servizi specificati alle voci 5.1 "servizi specifici" e 5.2 "servizi generali" della carta dei servizi.

Ospitalità non convenzionata

La Fondazione accoglie, se vi è la disponibilità, persone anziane autosufficienti e non autosufficienti senza impegnativa di residenzialità. La domanda di inserimento deve essere presentata alla Assistente Sociale dell'Ente, allegando i documenti di rito richiesti e viene inserita in un apposito elenco interno. Al momento in cui si rende disponibile il posto, l'Assistente Sociale attinge il nominativo ritenuto più idoneo per l'accoglimento. L'Ente garantisce agli Ospiti i servizi assistenziali ed infermieristici previsti per tutti gli altri Ospiti. La retta viene stabilita ed aggiornata dal Consiglio di Amministrazione ed è a totale carico dell'interessato. Prima dell'ingresso in struttura deve essere sottoscritto da almeno 2 garanti il contratto di ospitalità.